In mtb intorno al Monte Ebro
Itinerario 28
Traversata da Forotondo a Lunassi

Vai a tutti i percorsi della zona

Aggiornamento: 5/2017 connessione Partiamo da Costiolo per Forotondo Villa (km 0,6).
Appena usciti da questa frazione lasciamo l'itinerario 8 e andiamo a destra sulla strada percorsa, al contrario, dall'itinerario 27.
Dopo case Caldini (km 1,1) la strada diventa sterrata. Guadiamo il torrente Arisola (km 2,4) e saliamo a un bivio (km 3,4) dove andiamo diritto.
Raggiungiamo il bivio da dove arriva l'itinerario 27 (km 3,7) e proseguiamo diritto sulla strada che inizia a scendere.
Andiamo diritto anche al bivio con il segnavia 110 che scende da sinistra (km 4,3) e a quello seguente dove il 110 scende a destra (km 4,5; variante 28.1).
La strada è in prevalente discesa, interrotta da qualche facile salita, per un lungo tratto.
La discesa diventa più ripida attraversando una zona brulla con rocce affioranti al cui termine usciamo sul segnavia (km 6,2) dove passa l'itinerario 26 che seguiamo a destra.
Superiamo il bivio dove ritroviamo il segnavia 110 (km 7) e scendiamo all'incrocio dove inizia l'asfalto che seguiamo a destra raggiungendo Lunassi (km 7,3)
Dislivello: -340 e +260 m.
Ciclabilità: 100%
Asfalto: 20%
Osservazioni:
Variante 28.1.

mappa  gps  foto  foto  foto  foto

Updating: * Ops! This query does not work; let me know please.